Chiara Appendino la sindaca più amata dagli italiani

Chiara Appendino, il sindaco di Torino, è il primo cittadino al primo posto nella classifica del gradimento stilata da Ipr Marketing per il Sole 24 Ore. Dietro il Sindaco M5S troviamo un primo cittadino del PD, Dario Nardella Sindaco di Firenze, e poi il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

Roma, Sindaco Virginia Raggi in caduta libera

Al quarto posto ex equo troviamo ben tre Sindaci, Luigi de Magistris alla guida del Comune di Napoli, Paolo Perrone Sindaco di Lecce, ed il Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. In fondo alla classifica troviamo invece Virginia Raggi, sindaco M5S di Roma, al penultimo posto davanti solo a Maria Rita Rossa, sindaco Pd di Alessandria.

Classifica gradimento Presidenti di Regione, Luca Zaia batte tutti

Per quel che riguarda invece la graduatoria di gradimento dei Governatori, ovverosia dei Presidenti di Regione, Luca Zaia in Veneto batte tutti, anche Enrico Rossi in Toscana che è secondo davanti Roberto Maroni, il Presidente della Regione Lombardia, che occupa il gradino più basso del podio.

I Governatori più amati dagli italiani, Vincenzo De Luca solo decimo

A seguire, dal quarto al decimo posto, Sergio Chiamparino (Piemonte), Stefano Bonaccini (Emilia Romagna), Mario Oliverio (Calabria), Claudio Pittella (Basilicata), Michele Emiliano (Puglia), Paolo Di Laura Frattura (Molise) e Vincenzo De Luca (Campania).

Nelle retrovie invece Debora Serracchiani (Friuli Venezia Giulia), con il 16-esimo posto a precedere Francesco Pigliaru (Sardegna) e Rosario Crocetta che è solo 18-esimo nella classifica di gradimento in qualità di Governatore della Sicilia.